Pessime traduzioni? No, grazie!


L’Ordine dei traduttori e interpreti del Québec ha ideato una splendida campagna pubblicitaria a favore dei professionisti che operano in questo settore, rivolta in particolare alle aziende che hanno bisogno di un servizio di traduzione: la campagna si intitola “Non lasciate che una cattiva traduzione abbia l’ultima parola”.

I video della campagna (qui il link in inglese e francese) sottolineano, con la potenza evocativa delle immagini, che pessime traduzioni possono avere conseguenze disastrose. Al contrario, rivolgersi a un professionista permette di evitare tragedie e persino di salvare vite umane.

Certo, sappiamo bene che non tutti i testi riguardano casi di vita o di morte, però è bene non dimenticare mai che delle pessime traduzioni lasciano l’amaro in bocca sempre. Una brutta figura agli occhi dei clienti, sia esistenti che potenziali, è difficile da cancellare. La prima impressione non si dimentica!

I professionisti sono formati e preparati proprio per evitare questi incidenti di percorso, più o meno gravi.

Conoscono a fondo il settore in cui sono specializzati, la terminologia del settore e si aggiornano continuamente per restare al passo con le ultime novità. I traduttori professionisti dispongono di Certificazioni che ne garantiscono il livello e la professionalità.

Rivolgetevi a Translator Corner con fiducia, metteremo a vostra disposizione tutta la nostra professionalità ed esperienza.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Copyright © 2018 Translator Corner di Sara Morselli | Photo: Jess Watters | REA: PO-523886 | P.IVA/VAT: IT01967450972 | | Privacy Policy