Un traduttore certificato UNI al servizio della tua azienda
Perché per un’azienda è importante rivolgersi a un traduttore certificato a norma UNI? Semplice, perché anche per la traduzione non bisogna lasciare niente al caso.
Le norme hanno un impatto importante sulle aziende e sui professionisti, e la norma tecnica sui traduttori descrive le competenze, le conoscenze e le abilità del professionista e consentono a un ente terzo di certificarne la conformità alla norma stessa. In questo modo utenti e professionisti dispongono di uno strumento centrale, riconosciuto, imparziale e trasparente per descrivere questa attività professionale.
Ma cosa significa in pratica? Quando un’azienda si rivolge a un traduttore certificato sa di essere in buone mani, sa di poter contare su un professionista che ha dimostrato, e continua a dimostrare, di avere tutte le carte in regola per svolgere il proprio lavoro con il massimo della competenza.
Sara Morselli, titolare di Translator Corner, è stata tra i primi 20 traduttori in Italia a ottenere la Certificazione a norma UNI11591:2015, qui il link alla pagina sul sito di ACCREDIA (Ente italiano di accreditamento).