Contattami

Sei nel posto giusto per le tue traduzioni professionali

Affidati a Translator Corner, qui le parole vengono trattate con cura e scelte per rispondere ai bisogni della tua attività, professione o iniziativa.

Contattami

Servizi di traduzione per aziende e professionisti

Translator Corner offre servizi di traduzione e revisione di testi da inglese e francese in italiano, con specializzazione nei seguenti settori:

...

Traduzioni

Settore Turistico

Presentazioni di strutture alberghiere e servizi turistici, brochure promozionali e materiale pubblicitario destinato alla stampa e al web, informazioni turistiche e guide alle attrazioni locali. Ma anche corsi di formazione, materiale didattico e video, protocolli sanitari e di sicurezza, informazioni tecniche sulle strutture di accoglienza.

...

Traduzioni

Testi e documenti aziendali

Tutta la comunicazione aziendale di cui le organizzazioni hanno bisogno per mantenere i contatti con l’estero e per creare o consolidare i legami con gli acquirenti finali dei loro beni o servizi. In particolare: corrispondenza aziendale, comunicazione B2B, corsi di formazione, video corporate o rivolti al pubblico, policy aziendali (privacy, termini e condizioni e GDPR), materiale di marketing.

...

Traduzioni

Siti e pagine web

Siti web, blog aziendali, post e articoli per i social media, video promozionali, testi per e-mail marketing e contenuti multimediali, siti e pagine di e-commerce. Per questo tipo di traduzioni occorre conoscere a fondo il committente, i suoi prodotti o i servizi, il brand e l’immagine che vuole dare al proprio pubblico.

...

Traduzioni

Settore tecnico-scientifico

Traduzione di articoli scientifici, manuali e guide d’uso per il settore medico, grandi apparecchiature (come TAC e RM, ecografi) e piccoli dispositivi (apparecchi acustici, pacemaker). Testi legati alle sperimentazioni cliniche, pareri dei comitati etici, materiale informativo per i pazienti e materiale divulgativo rivolto al pubblico.

Perché scegliere Translator Corner?

Conoscenze comprovate

Sono una Traduttrice tecnico-scientifica certificata ai sensi della Norma UNI11591:2022. Cosa significa in pratica? Quando un’azienda si rivolge a me sa di essere in buone mani, sa di poter contare su un professionista che ha dimostrato, e continua a dimostrare, di avere tutte le carte in regola per svolgere il proprio lavoro con il massimo della preparazione e della competenza.

Ho radici profonde nel territorio in cui vivo e lavoro, conosco da vicino le esigenze, le difficoltà e l’impegno di chi cerca di fare impresa nella mia regione. Sono esperta dei settori di punta della nostra tradizione imprenditoriale e al contempo la mia professione mi permette di essere sempre aperta al mondo che mi circonda, alle ultime tendenze e alle innovazioni.

Come traduttrice freelance posso garantire un servizio personalizzato, cucito su misura per le esigenze della vostra azienda.

La comunicazione con i miei clienti è più diretta perché il punto di contatto in Translator Corner è uno solo, e questo scongiura il rischio di fraintendimenti, perdita di informazioni, inutili sprechi di tempo.

Il traduttore freelance è più conveniente di un’agenzia: l’assenza di intermediari fa abbassare i costi di un progetto.

Mi chiamo Sara Morselli e sono una traduttrice professionista indipendente

Da oltre 20 anni lavoro con entusiasmo per clienti italiani e stranieri. Per loro, sono un punto di riferimento specializzato in servizi linguistici da inglese e francese a italiano. A loro, garantisco tutta la mia attenzione nella cura dei progetti che mi affidano.

Nel 2019 ho ottenuto la certificazione come Traduttore tecnico-scientifico ai sensi della Norma UNI 11591:2022, tra i primi 20 professionisti del mio settore in Italia.

Dal 2011 sono Socia Ordinaria di AITI, la più importante associazione di categoria riconosciuta dal Mise (Ministero delle Imprese e del Made In Italy), presso la quale ricopro un ruolo attivo all’interno del Consiglio direttivo nazionale.

Attualmente abito a Prato e lavoro principalmente in Toscana, tra Firenze, Prato e Pistoia.

I miei titoli di studio

1997-2001

Fondazione Scuole Civiche Milano

Diploma universitario di Interprete e Traduttore – Indirizzo Traduzione.

2001-2002

Université de Strasbourg

Diplôme Universitaire de Traducteur.

2005

Fondazione Scuole Civiche Milano

Laurea di I Livello in Scienze della mediazione linguistica per l'impresa.

Translator Corner è un angolo per le aziende che vogliono migliorare i propri servizi, nato dal desiderio di creare un contatto diretto con i clienti e offrire loro la possibilità di vedere il mondo della traduzione con occhi nuovi.

Ogni progetto che entra in Translator Corner viene seguito e studiato nei minimi dettagli, dalle fasi di preparazione dei testi all’invio dei documenti pronti per l’uso. Ogni consegna viene effettuata con la massima puntualità e nel rispetto delle richieste del cliente, dopo una scrupolosa revisione terminologica e stilistica. Il tutto senza perdere mai di vista il pubblico di riferimento.

  1. Il primo step è la richiesta di preventivo
    Una tappa fondamentale, in cui il cliente dialoga con me per spiegarmi le sue esigenze e mostrarmi la sua visione. Obiettivo consegnare un prodotto soddisfacente sotto tutti i punti di vista.
  2. Si passa alla fase operativa
    In questa fase traduco il testo del cliente, seguendo le sue indicazioni e attraverso un lavoro di preparazione e approfondimento sul tema che si tratta.
  3. Al termine della traduzione, una minuziosa rilettura del testo
    È il momento per fare piccoli aggiustamenti stilistici e rivedere il mio lavoro con occhi nuovi: quelli di chi leggerà il testo tradotto per la prima volta.
  4. L’invio del materiale finale
    Una volta consegnata la versione finale, accolgo sempre con piacere i feedback dei clienti: sono imprescindibili per un lavoro di alta qualità e mi permettono di migliorare costantemente.

Per qualsiasi informazione, per prenotare un appuntamento o richiedere un preventivo, contattami

+ 39 340 576 8347 info@translatorcorner.com Via Bruno Zucca 1/A, Prato (PO)